Presentazione del libro “L’ultimo viaggio, ritorno al Barrio Mexico” di Riccardo Gerri
“Questa è la carne vicina all’osso. Una cruda fetta di realtà, servita su un piatto d’argento. Per sfamare la curiosità, di chi si è sempre chiesto e non ha mai saputo”.
E’ la storia di un ultimo viaggio, senza ritorno, quella che Riccardo Gerri, giovane scrittore di Berlingo racconta dopo aver raccolto i frammenti di vita dell’amico Danny, partito da casa per non farvi più ritorno. Una scomparsa che ha gettato nello sconforto non solo la famiglia ma l’intera comunità.
Riccardo Gerri sarà ospite dell’incontro web, organizzato dal Comune di Berlingo in collaborazione con la Biblioteca “Zotti”, in calendario il prossimo 23 giugno alle 20.30. Occasione per presentare il suo primo libro dal titolo: “L’ultimo viaggio, ritorno al Barrio Mexico” dedicato a ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico, protagonista di una vicenda che rimane in parte ancora avvolta nel mistero.
Riccardo Gerri sarà intervistato dalla giornalista di Libri&Giornali, Benedetta Mora. Parteciperanno all’evento il Sindaco di Berlingo, Fausto Conforti, Eugenio Massetti, della Compagnia della Stampa che ha curato la pubblicazione del libro.
Il video della presentazione è disponibile sulla pagina Facebook della biblioteca